cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Papa: porre fine a intollerabili violenze Is contro cristiani

01 marzo 2015 | 12.12
LETTURA: 2 minuti

Papa Francesco lo chiede al termine dell'Angelus, parlando ai fedeli in piazza San Pietro. "Purtroppo - osserva il pontefice - non cessano di giungere notizie drammatiche dalla Siria e dall’Iraq, relative a violenze, sequestri di persona e soprusi a danno di cristiani e di altri gruppi"

Papa Francesco (foto Infophoto)
Papa Francesco (foto Infophoto)

Porre fine alle violenze dell'Is perpetrate contro i cristiani. Papa Francesco lo chiede al termine dell'Angelus, parlando ai fedeli in piazza San Pietro. "Purtroppo - osserva il pontefice - non cessano di giungere notizie drammatiche dalla Siria e dall’Iraq, relative a violenze, sequestri di persona e soprusi a danno di cristiani e di altri gruppi".

Il Papa tiene ad assicurare "a quanti sono coinvolti in queste situazioni che non li dimentichiamo, ma siamo loro vicini e preghiamo insistentemente perché al più presto si ponga fine all’intollerabile brutalità di cui sono vittime. Nello stesso tempo chiedo a tutti, secondo le loro possibilità, di adoperarsi per alleviare le sofferenze di quanti sono nella prova, spesso solo a causa della fede che professano".

Francesco ricorda che "insieme ai membri della Curia Romana, ho offerto secondo questa intenzione l’ultima Santa Messa degli Esercizi Spirituali di Quaresima", venerdì scorso ad Ariccia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza