Home . Fatti . Cronaca . Animali, un numero verde per promuovere l'igiene orale di cani e gatti

Animali, un numero verde per promuovere l'igiene orale di cani e gatti

Servizio gratuito di consulenza veterinaria odontoiatrica

CRONACA
Animali, un numero verde per promuovere l'igiene orale di cani e gatti

Chi ama gli amici a quattro zampe da oggi ha uno strumento in più per la cura di Fido o di Micio: è il servizio gratuito di consulenza veterinaria odontoiatrica per tutti i proprietari di cani e gatti che risponde al numero verde 800 59 82 220.

Chiamando tutti i giorni dalle 9 alle 17, si potrà infatti comunicare con un team di medici veterinari pronti a chiarire ogni dubbio sullo stato di salute orale degli amici animali e fornire consigli utili sulle migliori pratiche da adottare per la cura dell’igiene orale dei pet e per la prevenzione odontoiatrica.

Ad attivare il servizio è Mars Italia che rinnova il suo impegno a favore degli amici a quattro zampe collaborando con Siodocov, la Società italiana di odontostomatologia e chirurgia orale veterinaria, in occasione del Mese dell’igiene orale del cane e del gatto, al via da oggi. Come tutti gli anni, poi, l’azienda si rivolgerà a strutture veterinarie dislocate in tutta Italia supportandole non solo dal punto di vista formativo ma anche in modo concreto. Queste strutture, infatti, riceveranno un cofanetto contenente sia un dossier didattico sulla tematica dell’odontoiatria veterinaria sia campioni di prodotto Pedigree Dentastix e Whiskas Dentabites da distribuire ai propri 'pazienti'.

Il veterinario potrà, così, sensibilizzare in maniera più efficace i proprietari di cani e gatti, rendendoli consapevoli dei benefici derivanti dalla corretta igiene orale che i 'care & treats' offrono in alternativa al comune spazzolino.

Mars Italia sostiene infatti progetti educativi e attività di responsabilità sociale che hanno come obiettivo la tutela del benessere dell’animale, cerca di assicurare una corretta informazione scientifica anche grazie alla collaborazione con i ricercatori del Waltham Center for Pet Nutrition, autorità mondiale per l’alimentazione e la cura degli animali domestici.

Le attività si inseriscono nel più ampio progetto di sensibilizzazione attraverso il quale Mars e Siodocov sostengono e diffondono un messaggio semplice e chiaro: una visita di controllo periodica dal veterinario e una corretta igiene orale domiciliare, attuata con strumenti di pulizia dentale efficaci e all’avanguardia, aiutano a prevenire o a tenere sotto controllo i problemi della bocca e dei denti di cani e gatti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.