cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo: in arrivo sulla penisola gelida aria artica, torna l'inverno

03 marzo 2015 | 09.40
LETTURA: 2 minuti

Previsto un deciso peggioramento con ritorno di piogge in molte regioni. In arrivo un flusso di aria artica. Giovedì la penisola ripiomberà in un clima di pieno inverno

 - INFOPHOTO
- INFOPHOTO

Gelida aria artica è in arrivo sulla penisola italiana. Se oggi il Bel Paese sarà ancora sotto l'influsso di correnti miti e umide che garantiranno temperature nel complesso gradevoli, la tregua non durerà a lungo, tanto che domani assisteremo ad un deciso peggioramento con ritorno di piogge in molte regioni d'Italia e a fine giornata tornerà l'inverno con una gelida aria artica tanto che giovedì l'Italia ripiomberà ad un clima di pieno inverno.

Per giovedì è infatti previsto un brusco calo delle temperature, alcune zone anche di 10-12 gradi, venti burrascosi, piogge abbondanti al Centrosud e la possibilità di nevicate a bassa quota nelle zone interne del Centro. Freddo gelido che proseguirà anche venerdì, con molto freddo e molto vento soprattutto al Centrosud e Isole, mentre le piogge e le nevicate a bassa quota insisteranno più che altro su Medio Adriatico e regioni meridionali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza