cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Varese: pregiudicato chiede di essere arrestato, poi spara ai carabinieri

03 marzo 2015 | 10.30
LETTURA: 2 minuti

Varese: pregiudicato chiede di essere arrestato, poi spara ai carabinieri

Un uomo è stato arrestato la scorsa notte dopo aver sparato a tre carabinieri, ferendone uno gravemente, all'interno della caserma di Gallarate, in provincia di Varese. E' quanto riporta il sito Varesenews.it, secondo cui si tratta di un pregiudicato di ventinove anni che ieri sera, intorno alle ventuno, si è presentato al comando dicendo di voler essere arrestato per andare in carcere.

L'uomo era agli arresti domiciliari a seguito di un tentato omicidio avvenuto lo scorso giugno in un bar della cittadina del varesotto. Ai militari ha detto di non sopportare più il regime domiciliare e di preferire il carcere. Così è stato trasferito nella camera di sicurezza della caserma, ma intorno a mezzanotte, per motivi ancora da accertare, è riuscito a procurarsi una pistola e ha sparato ai tre militari.

Due di questi sono rimasti feriti alle gambe, ma non sarebbero gravi. Il terzo è stato raggiunto da due colpi all'addome ed è stato trasferito in condizioni critiche all'ospedale di Legnano.

Dopo aver sparato ai carabinieri di Varese l'uomo ha abbandonato la pistola sul pavimento della caserma e poi è fuggito, ma è stato rintracciato in casa dei genitori, dove è stato arrestato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza