cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bari: disabile picchiato e derubato due volte, 4 minori in comunità

04 marzo 2015 | 09.37
LETTURA: 2 minuti

E' accaduto a Triggiano, in provincia di Bari. I sedicenni hanno preso di mira un uomo di 44 anni, trascinandolo in un incubo a partire dal 2 dicembre scorso. L'uomo è stato derubato due volte: nel secondo caso i ragazzi hanno fatto irruzione in casa sua

 - (Infophoto)
- (Infophoto)

Avrebbero preso di mira un uomo di 44 anni, disabile, trascinandolo in un incubo a partire dal 2 dicembre scorso, quando la vittima è stata derubata del portafogli contenente 250 euro e una carta bancomat. Protagonisti quattro minorenni che i carabinieri della stazione di Triggiano, in provincia di Bari, hanno collocato in comunità. Il provvedimento cautelare è stato chiesto dalla Procura dei Minorenni e disposto dal gip del tribunale. Si tratta di quattro sedicenni di Triggiano.

L'episodio del portafogli e dalla carta bancomat è stato solo l'inizio di una vera e propria escalation criminale. Infatti, il gruppo si sarebbe presentato il 16 gennaio scorso nell'abitazione della vittima forzandone la porta d'ingresso con un 'piede di porco'. Fatta irruzione, il disabile è stato bloccato, malmenato e nuovamente derubato di 220 euro e del nuovo bancomat con relativo pin (il numero segreto) con il quale poco dopo sono stati prelevati ben 600 euro.

Alla fine l'uomo ha trovato il coraggio di denunciare l'accaduto ai carabinieri di Triggiano raccontando i fatti in modo preciso e consentendo la ricostruzione della vicenda che ha indotto la Procura per i Minori di Bari a richiedere ed ottenere il provvedimento cautelare.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza