cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 06:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rimini: sparano con pistola ad aria compressa contro bimbi scuola

04 marzo 2015 | 14.46
LETTURA: 2 minuti

Sette ragazzi, tra cui 3 minorenni, sono stati denunciati dalla Polizia: per mirare si erano appostati di una terrazza. Sono stati colpiti 15 bambini, nessuno ferito in modo grave. L'allarme è stato lanciato da un insegnante durante la ricreazione

Polizia di Stato di Rimini
Polizia di Stato di Rimini

Utilizzavano come bersagli i bambini che erano nel cortile della scuola per la ricreazione e sparavano contro di loro con una pistola ad aria compressa, riuscendo a colpirene 15. Per il fatto, avvenuto ieri alle 11 ai danni degli alunni di una scuola elementare di Gaiofana, frazione di Rimini, sono stati denunciati 7 ragazzi, di cui 3 minorenni. A chiamare la Polizia di Stato è stata una docente, responsabile della sicurezza dei bambini. I ragazzi finiti nei guai avevano appena sparato da un terrazzo posto al secondo piano di una palazzina vicina alla scuola.

Gli Agenti delle volanti si sono precipitati sul posto, riuscendo subito a individuare e fermare gli autori, ancora appostati sul terrazzo. Dalla ricostruzione dei fatti è emerso proprio quanto denunciato dalla docente: alcuni ragazzi, con una pistola a pallini di plastica, avevano colpito circa 15 bambini che erano nel cortile dell'istituto e che, fortunatamente, non hanno riportato ferite gravi.

Oltre al sequestro della pistola giocattolo, la Polizia ha sequestrato nella stanza di uno dei ragazzi svariate cartucce ad aria compressa, ancora piene e tre pallini in plastica utilizzati come cartucce.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza