cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: scoperta banda specializzata in spaccio e ricettazione gioielli

05 marzo 2015 | 15.43
LETTURA: 3 minuti

La banda composta da una coppia e dalla madre della donna è stata scoperta dalla polizia. Durante le perquisizioni sono stati sequestrati numerosi oggetti di valore, soprattutto gioielli con ancora il cartellino attaccato, tablet e telefoni cellulari di ultima generazione, oltre a 12.700 euro in contanti

Roma: scoperta banda specializzata in spaccio e ricettazione gioielli

Una banda specializzata nella ricettazione di gioielli e materiale informatico di ultima generazione e in spaccio di droga, attiva nella zona della Romanina a Roma, è stata scoperta dalla polizia. In manette sono finiti un 55enne e la sua compagna, M.I. 42enne romana, che sono stati arrestati per ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente: per gli stessi reati è invece stata denunciata la madre di lei. Gli agenti del commissariato Romanina, nel corso di indagini su alcuni furti, sono risaliti ai probabili ricettatori della merce sottratta in negozi e appartamenti della zona. Capo famiglia e capo banda è un 55 romano già noto alle forze dell’ordine, condannato in passato per reati inerenti gli stupefacenti.

L’uomo è stato sorpreso dai poliziotti proprio sotto casa sua, è stato così avvicinato e invitato a salire nell’appartamento; mentre apriva il portone ha improvvisamente iniziato a suonare il citofono e a gridare alla sua compagna, che era all’interno, che stavano arrivando “le guardie”. La donna allora ha gettato un involucro, risultato poi essere un pacchetto di cocaina, da una delle finestre che affacciano sul lato opposto del palazzo, trovando però a raccoglierlo un poliziotto che aveva prontamente previsto la sua mossa.

L’uomo, P.S., aveva in casa numerosi oggetti di valore, soprattutto gioielli con ancora il cartellino attaccato, tablet e telefoni cellulari di ultima generazione, oltre a 3.500 euro in contanti. La perquisizione si è poi estesa a casa della suocera, poco distante, sospettando che anche lì vi fosse occultata della refurtiva. Infatti anche qui sono stati trovati lo stesso tipo di oggetti, evidentemente trafugati da abitazioni e negozi, oltre a 9.200 euro in contanti e altra moneta estera di vari Paesi.

In entrambe le case sono state trovate diverse dosi di stupefacente, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento della droga. Ulteriori indagini sono in corso per accertare l’eventuale coinvolgimento di altri complici nel losco traffico di oggetti rubati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza