Home . Fatti . Cronaca . Al via campagna comunicazione Gesac e Città Partenope su tariffe taxi da aeroporto di Napoli

Al via campagna comunicazione Gesac e Città Partenope su tariffe taxi da aeroporto di Napoli

CRONACA
Al via campagna comunicazione Gesac e Città Partenope su tariffe taxi da aeroporto di Napoli

E' partita una campagna di comunicazione informativa sulle tariffe predeterminate taxi da e per l'aeroporto di Napoli. La campagna nasce da un'idea di Città di Partenope, fondata dal pubblicitario Claudio Agrelli, e Gesac, società di gestione dello scalo di Napoli, per dare maggiore evidenza alle tariffe predeterminate taxi che sono definite e approvate in collaborazione con il Comune di Napoli.

In aeroporto sono state installate piantane, maxi impianti e affissioni nell'area arrivi e apposite brochure con tutte le tariffe vengono distribuite dall'ufficio informazioni in italiano e inglese. La campagna informativa è stata fortemente voluta dal gestore aeroportuale in quanto ha lo scopo di promuovere la conoscenza delle tariffe predeterminate da e per l'aeroporto, rendendole chiare, comprensibili e fruibili per tutti i passeggeri e turisti in transito a Napoli.

Ad esempio è di 19 euro il costo di una corsa per raggiungere il centro città a piazza municipio, 16 euro per la stazione centrale, 23 euro per gli alberghi del lungomare. Tra le tariffe extraurbane ci vogliono 90 euro per il trasferimento su Pompei (a/r con due ore di attesa per la visita agli scavi) e 100 euro per Sorrento (solo andata).

La campagna di comunicazione, si legge in una nota dei promotori dell'iniziativa, vuole "dare maggiore trasparenza sul tariffario, incentivando in tal modo l'utilizzo del taxi e allo stesso tempo contrastando il fenomeno della maggiorazione delle tariffe" perché "il servizio taxi rappresenta uno dei primi biglietti da visita per l'immagine della nostra città".

La campagna sociale, realizzata da Agrelli&Basta, è chiara e immediata e ricorda la disponibilità del servizio pubblico non di linea per gli spostamenti in città a patto di richiedere ad inizio corsa da e per l'aeroporto la tariffa predeterminata.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI