cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Napoli: frode fiscale in realizzazione centro Ikea, sequestro 4,2 mln

17 marzo 2015 | 19.52
LETTURA: 2 minuti

Scoperto un giro di affari che utilizzava fatture per operazioni inesistenti emesse da società "cartiere". Indagate 14 persone

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

Una frode fiscale concretizzata attraverso l'utilizzo di fatture per operazioni inesistenti emesse da società "cartiere". E' quanto emerso dalle indagini della Procura di Napoli sulla realizzazione del centro commerciale Ikea di Afragola (Napoli), culminata questa mattina con il sequestro di beni per 4,2 milioni di euro nella disponibilità di 14 indagati, disposto dal gip ed eseguito dalla Guardia di Finanza di Napoli.

Dalle indagini è emersa una frode fiscale messa in atto da M.P., legale rappresentante della società Italcost srl, con l'utilizzo di fatture per operazioni inesistenti emesse dalle società Italtecno srl e L.C. C. sas, emesse nell'ambito della realizzazione del centro Ikea di Afragola. La realizzazione dell'opera ha interessato varie società legate da una catena di contratti di subappalto con identico contenuto, oggetto e valore partita dal subappalto conferito dalla società aggiudicatrice Nac srl a Italcost e nei successivi contratti stipulati tra Italcost e Italtecno e tra Italtecno e L.C. srl, queste ultime due risultate essere società "cartiere" emittenti e utilizzanti fatture per operazioni inesistenti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza