cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 10:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Uber: a Torino cinque fascicoli in Procura per le violenze contro autisti

18 marzo 2015 | 12.30
LETTURA: 3 minuti

Diversi gli episodi di intemperanze di tassisti avvenuti in città negli ultimi mesi. I reati ipotizzati, ancora contro ignoti, sono di violenza privata e danneggiamento. A quanto si apprende le indagini non prendono invece in esame la legittimità del servizio di trasporto privato con conducente

Uber: a Torino cinque fascicoli in Procura per le violenze contro autisti

Al momento sono cinque i fascicoli aperti dalla Procura di Torino per diversi episodi di intemperanze di tassisti verso gli autisti di Uber avvenuti in città negli ultimi mesi. I reati ipotizzati, ancora contro ignoti, sono di violenza privata e danneggiamento. A quanto si apprende le indagini non prendono invece in esame la legittimità del servizio di trasporto privato con conducente.

In ogni caso sembra che non possa configurarsi "l'esercizio abusivo della professione" in quanto per i taxi non è necessaria l'abilitazione e l'iscrizione a un ordine professionale, ma solo una licenza, quindi un'abilitazione rilasciata dagli enti pubblici. Un servizio, quello fornito Uber, su cui al momento comunque la legislazione è ancora fumosa. Intanto le indagini, coordinate dal pm Patrizia Caputo, proseguono per identificare gli autori degli episodi di violenza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza