cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 05:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Animali: lupa salvata a Napoli ospite del centro fauna di Modena

24 marzo 2015 | 18.20
LETTURA: 2 minuti

L'esemplare è ospite del centro fauna selvatica 'Il pettirosso' e viene accudita dai volontari. Dopo essere finita in una trappola per cinghiali non è più in grado di procurarsi il cibo autonomamente.

La lupa Diana, ospite del centro fauna selvatica di Modena.
La lupa Diana, ospite del centro fauna selvatica di Modena.

Da alcuni giorni il Centro fauna selvatica 'Il pettirosso' di Modena ospita una femmina di lupo, salvata nelle scorse settimane in provincia di Napoli, dopo essere finita in una trappola utilizzata dai bracconieri per la caccia al cinghiale che ha provocato all'animale la perdita di una zampa posteriore.

Dopo le cure nell'ospedale veterinario Frullone di Napoli, la lupa, chiamata Diana dai volontari, è stata affidata, con la collaborazione del Corpo forestale, ai volontari del Centro che la accudiscono nell'apposita struttura dedicata ai lupi, situata all'interno della struttura di via Nonantolana. Purtroppo a causa della menomazione, l'animale non è più in grado di procurarsi il cibo autonomamente, pertanto ha l'animale ha bisogno costante dei volontari.

L'attività del centro 'Il pettirosso' si svolge sulla base di una convenzione con la Provincia per il recupero e tutela della fauna selvatica in difficoltà.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza