cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il Papa ai clochard in Vaticano: "Questa è casa vostra"

26 marzo 2015 | 18.42
LETTURA: 2 minuti

Con queste parole, ha accolto davanti alla Capella Sistina il gruppo di 150 senzatetto romani, invitati a visitare i Musei Vaticani. "Pregate per me: ho bisogno della preghiera di persone come voi", ha chiesto il pontefice. Cena al posto di ristoro a conclusione della visita

Il Papa ai clochard in Vaticano:

"Benvenuti. Questa è la casa di tutti, è casa vostra. Le porte sono sempre aperte per tutti". Con queste parole Papa Francesco ha accolto davanti alla Capella Sistina il gruppo di 150 clochard romani, invitati a visitare i Musei Vaticani.

Riferisce padre Ciro Benedettini, vicedirettore della sala stampa vaticana: "Il Papa ha stretto le mani a coloro che incontrava sul cammino. Ha quindi ringraziato monsignor Konrad Kraijewki, l’elemosiniere pontificio, per aver organizzato la visita, che ha definito 'una piccola carezza' per gli ospiti".

Ha aggiunto Francesco: "Pregate per me. Ho bisogno della preghiera di persone come voi". Poi, ha invocato la benedizione: "Il Signore vi custodisca, vi aiuti nel cammino della vita e vi faccia sentire il suo amore tenero di Padre". Infine, il Papa ha salutato i presenti uno ad uno, intrattenendosi con gli ospiti per oltre venti minuti.

Informa ancora padre Benedettini: "Dopo l’incontro con il Santo Padre e la visita guidata alla Cappella Sistina, gli ospiti si sono diretti verso le 18 al posto di ristoro all’interno dei Musei Vaticani per consumare la cena. Il Papa - si sottolinea nella nota vaticana - non ha voluto che si facesse alcun servizio foto o video ufficiale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza