cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 12:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo: ilmeteo.it, dal weekend arriva la primavera

26 marzo 2015 | 10.36
LETTURA: 2 minuti

Acqua ancora oggi e domani: attesi nubifragi e temporali forti su Puglia, Lucania, Calabria e Sicilia tirreniche. Ma da domenica sole su tutte le regioni con temperature vicine ai 20° su molte regioni. Nella notte a Roma oltre 120 interventi dei Vigili del fuoco. Quercia crolla su auto a Velletri: morto il conducente

Maltempo: ilmeteo.it, dal weekend arriva la primavera

La pioggia continua su molte regioni italiane, lo farà anche oggi e domani mentre nel weekend arriverà tantissimo sole. La redazione web del sito www.iLMeteo.it ci comunica che il maltempo che da martedì sera sta colpendo molte regioni italiane continuerà a farlo anche nella giornata di oggi, soprattutto al Nordest e regioni centrali.

Dalla serata peggiorerà nuovamente dalla Sicilia verso Calabria, Lucania e Puglia, un peggioramento che diventerà esteso e molto forte nella giornata di venerdì quando sono attesi nubifragi e temporali forti su Puglia, Lucania, Calabria e Sicilia tirreniche. Venerdì pioverà ancora al Nordest, ma qui la tendenza è per un miglioramento. Sabato le piogge, saranno più deboli, insisteranno su tutto il Sud ed inizialmente su Abruzzo e Molise, ma entro sera migliora con schiarite mentre al Nord e sul resto del Centro splenderà già il sole con clima primaverile.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che domenica sarà una bellissima giornata di sole su tutte le regioni con temperature vicine ai 20° su molte regioni. Ma le temperature saranno destinate a salire ulteriormente nei giorni successivi quando si toccheranno anche i 25° sulle valli alpine, e 20/23° su molte città. Il tempo quindi sarà soleggiato almeno fino al 2/3 Aprile, poi l’arrivo di aria più fresca e più instabile potrebbe portare ad un temporaneo peggioramento del tempo. "Per Pasqua, anche se la distanza di previsione è parecchia azzardiamo - spiega Sanò - l’ipotesi di un tempo discreto e prevalentemente soleggiato, ma più fresco rispetto ai prossimi giorni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza