cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Carabinieri: presentato prototipo moto Aprilia Caponord con i colori dell'Arma

27 marzo 2015 | 16.53
LETTURA: 2 minuti

La 'Caponord 1200' con livrea istituzionale avrà allestimenti speciali per motocicli in uso alle forze di polizia. Anche il comandante generale Tullio del Sette alla presentazione

Carabinieri: presentato prototipo moto Aprilia Caponord con i colori dell'Arma

Una supermoto per l'Arma. In mattinata, all’interno della Caserma Hazon di Roma, sede del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, è stato presentato il prototipo della Aprilia Caponord 1200 con livrea istituzionale e allestimenti codificati per motocicli in uso alle forze di polizia (dispositivi sonori e luminosi, predisposizione per l’apparato radio e bauletto per l’alloggiamento dell’armamento di reparto). Alla presentazione è intervenuto il Comandante Generale dell’Arma, Generale Tullio Del Sette, insieme ai vertici dello Stato Maggiore e ai delegati del Cocer.

Il Gruppo Piaggio, dopo essersi aggiudicato, nel 2014, la gara d’appalto per la fornitura di 25 motoveicoli, ha prodotto l’esemplare presentato oggi che, al termine di una serie di adempimenti tecnici già in atto, "consentirà ai motociclisti dell’Arma di poter sfruttare appieno la maneggevolezza, la versatilità e la tecnologia del veicolo prodotto dalla prestigiosa casa motociclistica veneta".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza