cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cuneo: finto mago prometteva guarigione in cambio di gioielli, arrestato

28 marzo 2015 | 10.17
LETTURA: 2 minuti

Acquisita la fiducia delle vittime, con problemi fisici o sentimentali, si faceva dare il loro oro, cui diceva, era legato il 'maleficio', per 'purificarlo'. In manette un ex commerciante 56enne di origini napoletane

Cuneo: finto mago prometteva guarigione in cambio di gioielli, arrestato

Truffa aggravata e continuata. È l'accusa a cui dovrà rispondere un ex commerciante 56enne di origini napoletane ma da tempo residente a Ceva, nel cuneese, arrestato, ai domiciliari, dai carabinieri a cui lo scorso settembre si era rivolta una signora denunciando di essere vittima di una truffa da parte di un sedicente veggente/sensitivo al quale, dietro la promessa di far guarire il marito da una gravissima patologia togliendogli il 'malocchio', aveva dato denaro e gioielli per un corrispettivo di circa 5000 euro.

Le indagini, svolte con l'ausilio di intercettazione telefoniche, hanno permesso ai militari di scoprire fino ad ora quattro vittime del falso mago che agiva sempre con lo stesso modus operandi: dicendosi esperto di attività esoteriche sceglieva le vittime o per conoscenza diretta o tramite il web fra coloro che avevano una sofferenza di carattere personale, fisica o sentimentale, e si proponeva risolutore del problema. Acquisita la loro fiducia, invitava le vittime di dargli i gioielli in oro dove, diceva, era legato il 'maleficio' per procedere alla purificazione.

Il sedicente mago è stato anche segnalato all’Agenzia delle Entrate di Cuneo poiché guadagni sono stati accumulati non solo in modo fraudolento, anche in 'in nero', senza alcuna fatturazione e quindi in totale evasione fiscale mentre proseguono le indagini dei carabinieri per verificare se vi siano altre vittime della truffa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza