cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 14:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Omicidio Meredith: rettore stranieri Perugia, molto danneggiati da quel fatto

28 marzo 2015 | 15.20
LETTURA: 2 minuti

Il rettore dell'Università per stranieri Giovanni Paciullo ammette una riduzione importante delle iscrizioni che, a suo dire, è indubbiamente dovuta all'omicidio di Meredith Kercher e alla rappresentazione che i media hanno fatto della città

(Infophoto)
(Infophoto)

“Purtroppo in questi anni c’è stata una riduzione importante di studenti iscritti all’Università per Stranieri di Perugia. Ed è indubbio che tutto questo sia legato all’omicidio di Meredith Kercher, o meglio alla rappresentazione che i tantissimi media fecero della città di Perugia dopo quel tragico fatto”. A sottolinearlo all'Adnkronos è il rettore dell’Università per Stranieri di Perugia Giovanni Paciullo, che dice di non poter commentare la sentenza di ieri sera della Cassazione, “che può solo essere accettata al di là dei convincimenti di ognuno”.

“Noi – aggiunge il rettore - siamo stati sotto l’attenzione a ridosso del fatto, durante il processo, e sono emerse molte cose negative. Poi ci sono stati anche altri fatti di minore spessore criminale, che però hanno contribuito a rappresentare una città non tranquilla. Adesso – conclude - c’è un progressivo recupero quindi speriamo che gli studenti stranieri tornino a frequentare la nostra università”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza