cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 16:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: pullman trasformati in discoteche itineranti, sanzioni per 29mila euro

28 marzo 2015 | 13.51
LETTURA: 2 minuti

Nel corso dei controlli che hanno riguardato il possesso delle licenze e delle autorizzazioni sono stati scoperti tre mezzi che ospitavano feste e serate danzanti con molti partecipanti. Le attività imprenditoriali erano mascherate da associazioni culturali

Pullman e autobus trasformati in discoteche itineranti in giro per il centro di Roma. Sono state scoperte nel corso dei controlli della polizia effettuati ieri sera con personale della Siae e dell’ispettorato del lavoro. Le verifiche hanno riguardato il possesso delle licenze e delle autorizzazioni di tre mezzi che ospitavano feste e serate danzanti con molti partecipanti.

La divisione polizia amministrativa della Questura ha accertato attività imprenditoriali nascoste sotto forma di associazioni culturali e ha riscontrato la mancanza dei requisiti professionali degli addetti alla somministrazione di alimenti e bevande, per 10mila euro di sanzioni.

L’ispettorato del lavoro ha invece evidenziato la presenza di 7 lavoratori non in regola con la vigente normativa, con contestuale sospensione dell’attività, per 16mila di sanzioni amministrative.

Il personale della Siae ha riscontrato per tutti, la mancanza dell’autorizzazione per l’attività musicale diffusa a bordo dei mezzi, con sanzioni successivamente da quantificare.

Dai controlli sui documenti dei pullman, gli agenti della polizia stradale hanno infine elevato sanzioni al codice della strada per circa 3mila euro, riscontrando su uno dei mezzi tra l’altro, il non corretto funzionamento del cronotachigrafo.

Effettuati inoltre controlli anche in alcuni locali in via Libetta dove sono state riscontrate da parte del personale della Siae alcune violazioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza