cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 09:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Barletta: rapina 3 volte in 15 giorni stessa tabaccheria, arrestato minore

28 marzo 2015 | 09.25
LETTURA: 2 minuti

Il 17enne incensurato albanese è stato identificato e arrestato dai carabinieri, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale dei Minorenni di Bari per rapina aggravata e continuata e porto e detenzione abusiva di arma bianca

Barletta: rapina 3 volte in 15 giorni stessa tabaccheria, arrestato minore

Aveva scambiato una tabaccheria di Barletta per un bancomat rapinando il titolare per ben tre volte in 15 giorni. Il 17enne incensurato albanese è stato identificato e arrestato dai carabinieri della Compagnia di Barletta in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale dei Minorenni di Bari per rapina aggravata e continuata e porto e detenzione abusiva di arma bianca.

Tre i “colpi” contestati al giovane tutti commessi con lo stesso modus operandi il 28 e il 31 gennaio scorsi e il 12 febbraio successivo. Con il volto coperto e armato di un grosso coltello aveva fatto irruzione nell’esercizio commerciale e, dopo aver minacciato il titolare, si era fatto consegnare 700 euro oltre a numerosi biglietti della lotteria istantanea “Gratta e Vinci” per poi fuggire velocemente.

Secondo gli investigatori, l’ultima rapina era stata commessa dal 17enne insieme con un complice minorenne, già arrestato dai militari in flagranza di reato lo scorso 12 marzo per una tentata rapina in una gioielleria di Barletta. Le indagini dei carabinieri e le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della tabaccheria hanno consentito di identificare il minore trovato in possesso, nel corso di una perquisizione effettuata nella sua abitazione, del tipico coltello con manico verde e dei vestiti riconducibili a quelli utilizzati per le rapine. Arrestato il 17enne è stato associato presso l’Istituto “Fornelli” di Bari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza