cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Arrestata Bruna Giri, la 'Madoff in gonnella' si nascondeva a Santo Domingo

29 marzo 2015 | 12.32
LETTURA: 2 minuti

La broker, che gestiva patrimoni finanziari della Roma bene, era ricercata dal 2011 per reati patrimoniali e truffe per oltre 35 milioni. Arrivata all'aeroporto di Fiumicino, è stata immediatamente rinchiusa in carcere

L’arrivo a Fiumicino della latitante Bruna Giri
L’arrivo a Fiumicino della latitante Bruna Giri

E' finita la latitanza di Bruna Giri, nota come la 'Madoff in gonnella'. Due giorni fa a Santo Domingo, nella Repubblica Dominicana, "è stata catturata ai fini dell’espulsione, sotto scorta del Paese caraibico", come riferisce una nota della Polizia.

La latitante Giri, "destinataria di provvedimento restrittivo emesso dall’autorità giudiziaria di Roma e diffuso a livello internazionale dallo Scip, il servizio cooperazione internazionale della Criminalpol", è una broker che "gestiva patrimoni finanziari della Roma bene, ricercata dal 2011 per reati patrimoniali e per truffe per oltre 35 milioni di euro, a seguito di indagine condotte dal Nucleo speciale polizia valutaria della sezione di Roma della Guardia di Finanza.

Bruna Giri è stata individuata "grazie ad un fattivo e immediato scambio info-investigativo con la polizia della Repubblica Domenica" ed è già arrivata all'aeroporto di Fiumicino, scortata da due operatori Interpol di Santo Domingo e immediatamente rinchiusa in carcere.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza