cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Barletta: investe con moto pedone, lo uccide e scappa, denunciato 15enne

30 marzo 2015 | 10.01
LETTURA: 2 minuti

E' stato individuato dai carabinieri e denunciato a piede libero il pirata della strada che ieri sera a Bisceglie, in provincia di Barletta-Andria-Trani

Barletta: investe con moto pedone, lo uccide e scappa, denunciato 15enne

E' stato individuato dai carabinieri e denunciato a piede libero il pirata della strada che ieri sera a Bisceglie, in provincia di Barletta-Andria-Trani, ha investito con una motocicletta e ucciso un uomo di 57 anni. E' accaduto in via Imbriani. Il giovane motociclista, fuggito subito dopo l'incidente, ha appena 15 anni. Il ragazzino, già noto alle Forze dell'Ordine, si sarebbe messo alla guida delle sua moto privo di patente. L'incidente è avvenuto in una zona centrale della città a pochi passi da piazza Vittorio Emanuele.

Il giovane, alla guida di un 'Typhoon' privo di targhe, inizialmente fermo nel traffico, avrebbe azzardato un sorpasso imprudente quanto pericoloso terminato con l'impatto violentissimo a seguito del quale il 57enne ha perso la vita. Il giovane si è rimesso subito in sella alla moto ed è fuggito, non prestando soccorso al ferito. Sul posto i carabinieri, grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza cittadino, sono riusciti in poco tempo ad individuare il responsabile e a sequestrare il ciclomotore ed il casco del 15enne che quest'ultimo aveva nascosto durante la fuga. Deferito all'Autorità Giudiziaria Minorile, il giovane dovrà rispondere di omicidio colposo, omissione di soccorso, fuga a seguito di sinistro stradale con persone decedute e guida senza patente.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza