cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bel tempo sull'Italia fino a venerdì, a Pasqua tornano piogge e freddo

31 marzo 2015 | 11.08
LETTURA: 2 minuti

Ancora sole e caldo per qualche giorno più o meno ovunque poi il tempo cambierà. Da venerdì sera il tempo inizierà a peggiorare al Nord e in nottata anche al Centro. A Pasquetta piogge al Nordovest e al Centro

(Foto Xinhua)
(Foto Xinhua)

Ancora sole e caldo fino a venerdì più o meno ovunque poi il tempo peggiora gradualmente da Nord verso il Sud. Sono queste le previsioni di Meteo.it che per il weekend di Pasqua prevede al momento un tempo variabile: "A oggi i modelli confermano un cedimento dell’alta pressione e una conseguente accentuazione della variabilità".

Oggi il sole dominerà su gran parte delle regioni eccetto sulle Alpi, sul Triveneto e poi tra Campania e Calabria; piovaschi e schiarite su queste zone. Domani e fino a venerdì mattina il tempo sarà soleggiato, ma con più nubi tra Campania e Calabria dove potranno verificarsi delle piogge deboli. Le temperature inizieranno a diminuire di qualche grado dalla giornata di mercoledì, ma continueranno ad essere miti di giorno, mentre di notte scenderanno fino a pochi gradi sopra lo zero.

Da venerdì sera il tempo inizierà a peggiorare al Nord e in nottata anche al Centro con piogge via via più diffuse, piogge che sabato investiranno le regioni centrali e parte di quelle meridionali mentre migliora temporaneamente al Nord. Domenica di Pasqua per ora si prevedono piogge al Centro-Sud e al Nordest, soleggiato sulle due isole e regioni tirreniche. Pasquetta invece vedrà piogge al Nordovest e al Centro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza