cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 09:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: armi da guerra in casa, ad arrivo polizia si barrica e carica pistola

01 aprile 2015 | 10.04
LETTURA: 3 minuti

L'uomo, che in passato aveva già violato la legge sulle armi, è stato arrestato. Nella sua abitazione c'era un vero e proprio arsenale tra cui un mitra M16 calibro 556 'Nato', un fucile a pompa con canna tagliata e matricola abrasa, numerosi coltelli e pugnali, un macete di 70 cm, un giacchetto antiproiettile, una divisa militare, un paio di manette e un finto tesserino da carabiniere

Roma: armi da guerra in casa, ad arrivo polizia si barrica e carica pistola

Tra armi da guerra e munizioni aveva in casa un vero e proprio arsenale. L'uomo, E.E., 51enne, che in passato aveva già violato la legge sulle armi, è stato arrestato per i reati di detenzione illegale di armi da guerra, alterazione di armi, introduzione nello Stato di armi clandestine e resistenza a pubblico ufficiale. Quando gli agenti sono arriva a casa sua l'uomo si è barricato e ha caricato una pistola Glock rifiutando di aprire.

Ieri pomeriggio gli agenti della sezione di Polizia Giudiziaria del commissariato Prenestino si sono presentati a casa dell’uomo, a Centocelle, per un controllo. I poliziotti hanno bussato alla porta dell’appartamento, qualificandosi come appartenenti alla Polizia, udendo inizialmente alcuni rumori da dietro, poi una voce che gli rispondeva di andarsene perché lui non avrebbe aperto a nessuno. Subito dopo gli agenti hanno sentito un po’ di trambusto e poi chiaramente il rumore di un’arma che scarrellava.

In quel momento è arrivato un uomo, che ha riferito di essere il padre della persona, che stavano cercando. Gli agenti allora si sono fatti consegnare le chiavi dell’appartamento e, con estrema cautela, sono entrati, trovandosi però davanti l’uomo con una Glock, carica e con il colpo in canna, puntata contro di loro. Una volta entrati i poliziotti lo hanno bloccato e disarmato, per poi procedere alla perquisizione.

E.E., 51enne, che inizialmente aveva tentato di spacciarsi per un ex appartenente alle forze dell’ordine, custodiva in casa un vero e proprio arsenale: armi e munizioni a salve e ad aria compressa, un mitra M16 calibro 556 'Nato', con relativo caricatore e cartucce, un fucile a pompa con canna tagliata e matricola abrasa completa di cartucce, quasi 200 cartucce di vario calibro, alcuni bossoli, nonché numerosi coltelli e pugnali, un macete di 70 cm, un giacchetto antiproiettile, una divisa militare, un paio di manette e un finto tesserino da carabiniere.

Alla fine l’uomo ha confessato agli agenti di avere acquistato la maggior parte delle armi su siti internet specializzati, sui quali sono in corso accertamenti, e di avere effettivamente messo un colpo in canna nella pistola che impugnava al momento dell’irruzione in casa della Polizia, non appena accortosi della loro presenza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza