cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dopo la doccia gelata arriva il peperoncino, sul web la sfida contro la fame nel mondo

06 aprile 2015 | 17.37
LETTURA: 3 minuti

Il gioco, pensato per i vip e destinato anche alla gente comune, consiste nel filmarsi, smorfie comprese, mentre si mangia un peperoncino, dopo aver donato i due euro in beneficenza e gettare poi il guanto della sfida ad altri quattro amici. I video, condivisi sui social, stanno spopolando come la doccia gelata per la Sla. Pisapia sfida la Cristoforetti

Dopo la doccia gelata arriva il peperoncino, sul web la sfida contro la fame nel mondo

Bastano un peperoncino, due euro e un telefonino per vincere la sfida contro la fame nel mondo. L'iniziativa, lanciata da Javier Zanetti, storico capitano dell'Inter con la sua fondazione P.u.p.i. in occasione dell'Expo 2015 a Milano, promette di diventare un vero e proprio tormentone sui social di mezzo mondo come la doccia gelata contro la Sla. Il gioco, pensato per i vip e destinato anche alla gente comune, consiste nel filmarsi - smorfie comprese - mentre si mangia un peperoncino, dopo aver donato i due euro in beneficenza e gettare poi il guanto della sfida ad altri quattro amici.

Anche io come Sindaco e come cittadino ho voluto partecipare al #PupiChallenge, la sfida per sostenere il diritto all'alimentazione lanciata dall'amico Javier Zanetti. Per portare avanti la sfida ho deciso di nominare la mia vicesindaco Lucia De Cesaris, un amico come Roberto Baggio, il collega sindaco di Cagliari Massimo Zedda e Samantha Cristoforetti , sempre attenta a questi temi (anche se forse nello spazio non avrà un peperoncino da masticare). Oltre ai miei nominati chiedo a tutti di partecipare alla sfida e donare 2 € alla Fondazione PUPI http://bit.ly/1GtjXVU #Expo2015. E ricordatevi di venire a San Siro il 4 maggio per la partita Zanetti and Friends.

Posted by Giuliano Pisapia Sindaco X Milano on Venerdì 3 aprile 2015

Il primo a provarci è stato il sindaco di Milano Giuliano Pisapia che, dopo aver postato il video della sua impresa su Facebook, ha chiamato in causa la sua vice Lucia De Cesaris, l'astronauta Samantha Cristoforetti, il sindaco di Cagliari Massimo Zedda e il calciatore Roberto Baggio.

La saga ha avuto inizio. Con l'hashtag 'pupichallenge' su Twitter già si possono trovare i filmati di Luca Argentero, Nicola Savino, Gigi Buffon e Alessandro Cattelan.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza