cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano: Mattarella, fare piena luce su dinamica fatti

09 aprile 2015 | 17.16
LETTURA: 2 minuti

Dolore del Capo dello Stato per la "gravissima tragedia" accaduta nel capoluogo lombardo. Telefonata con il ministro della Giustizia, alle 18 presiederà il plenum del Consiglio superiore della magistratura

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella - INFOPHOTO
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella - INFOPHOTO

Fare piena luce su quanto accaduto al Tribunale di Milano. E' l'auspicio manifestato dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in una telefonata con il ministro della Giustizia, Andrea Orlando. Il Capo dello Stato ha poi espresso le condoglianze ai familiari delle vittime e alle 18 presiederà il plenum straordinario del Csm, convocato dopo i fatti avvenuti nel capoluogo lombardo.

Mattarella, "profondamente colpito dalla gravissima tragedia avvenuta questa mattina al Tribunale di Milano -che è costata la vita a quattro persone, tra cui un magistrato, Fernando Ciampi, nell’esercizio delle funzioni- ha espresso ai familiari delle vittime -riferisce una nota del Quirinale- le più sentite condoglianze e la vicinanza dello Stato italiano e sua personale".

Nel corso di una telefonata con il ministro della Giustizia Andrea Orlando il Capo dello Stato ha avuto informazioni sull’accaduto, auspicando che sia fatta piena luce sulla dinamica dei fatti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza