cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 07:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

G8: il poliziotto di Facebook si difende, mie parole travisate

14 aprile 2015 | 20.26
LETTURA: 2 minuti

Tortosa: "Il VII nucleo a Genova nell’irruzione alla scuola Diaz ha rispettato tutte le norme, le leggi e le prassi. Pagina nera per questo Paese ma chi c’era sa che è venuta fuori solo una parte della verità"

L'irruzione alla scuola Diaz nella notte del 21 luglio 2001
L'irruzione alla scuola Diaz nella notte del 21 luglio 2001

“Le mie parole sono state travisate, il VII nucleo a Genova nell’irruzione alla scuola Diaz ha rispettato tutte le norme, le leggi e le prassi”. Lo afferma Fabio Tortosa, il poliziotto del VII nucleo autore di un post su Facebook ('Io sono uno degli 80 del VII Nucleo. Io ero quella notte alla Diaz. Io ci rientrerei mille e mille volte') che ha suscitato polemiche. "Quella dell’irruzione alla scuola Diaz -dice Tortosa in una dichiarazione fornita all'Adnkronos dalla Consap, sindacato di polizia di cui il poliziotto fa parte- rimarrà una pagina nera per questo Paese ma chi c’era sa che è venuta fuori solo una parte della verità".

"Crediamo che questa voglia di verità debba albergare anche nelle alte sfere, non solo in me, nei miei colleghi che erano con me e nelle vittime, alle quali -conclude- va tutta la mia solidarietà".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza