cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 11:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Estorsioni e rapine nel messinese, blitz contro la cosca di Barcellona: 22 arresti

16 aprile 2015 | 08.04
LETTURA: 2 minuti

Al centro delle indagini la diffusa attività criminale nel settore imprenditoriale della famiglia mafiosa all'alleata alla cosca dei 'Mazzaroti', da anni principale riferimento nella provincia per Cosa Nostra palermitana e catanese

(Infophoto)
(Infophoto)

Associazione mafiosa, estorsioni, rapine, porto abusivo di armi e altri reati contro la persona e il patrimonio. Con queste accuse, carabinieri e polizia hanno arrestato 22 persone nell'ambito di una operazione antimafia nel messinese, denominata 'Gotha 5', colpendo la cosca di Barcellona Pozzo di Gotto.

L'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dei 22 indagati è stata emessa dal gip del Tribunale di Messina su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Altri 5 indagati sono stati denunciati in stato di libertà per gli stessi reati.

Al centro delle indagini la diffusa attività estorsiva nel settore imprenditoriale della famiglia mafiosa di Barcellona Pozzo di Gotto e dell'alleata cosca dei 'Mazzaroti', da anni principale riferimento nella provincia per Cosa Nostra palermitana e catanese.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza