cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scarcerato in Spagna il padre fuggito con il figlio neonato: "Sono un bravo mammo"

18 aprile 2015 | 13.54
LETTURA: 2 minuti

L'uomo alla polizia: "Il bambino l'ho trattato bene". E' stato rintracciato in un centro commerciale di Albacete. Voleva andare a Santiago de Compostela

Scarcerato in Spagna il padre fuggito con il figlio neonato:

"Sono un bravo mammo, il bambino l'ho trattato bene". Lo ha ripetuto più volte alla polizia spagnola Enzo Costanza dopo essere stato bloccato con il figlio neonato in un centro commerciale ad Albacete, nella Mancha. Costanza, 38enne di Orbassano con alcune problematiche psicologiche, era fuggito martedì portando il figlio con sé. Voleva andare Santiago de Compostela. Per quattro giorni i carabinieri hanno seguito le sue tracce in collegamento con i colleghi prima in Francia e poi in Spagna fino a quando non lo hanno rintracciato.

L'uomo è stato scarcerato dalle autorità spagnole e in Spagna il procedimento a suo carico è stato archiviato. Costanza è sempre apparso tranquillo e alla polizia ha spiegato di aver smesso di assumere i farmaci per i suoi problemi perché si sente bene. Intanto la moglie, che ieri era volata in Spagna per riabbracciare il figlio, da Albacete è arrivata con il bambino a Madrid da dove probabilmente domani proseguirà il viaggio per il rientro in Italia. Non si sa ancora se anche Costanza rientrerà con loro.

Per l'uomo non è previsto alcun tipo di restrizione o di accompagnamento coatto. Al momento la Procura di Torino, che ha un fascicolo aperto per sottrazione di minore, non ha disposto alcun provvedimento. A quanto si apprende quando l'uomo rientrerà in Italia il pm titolare dell'indagine, Vittorio Longi, disporrà l'interrogatorio e deciderà poi come procedere.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza