cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:25
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo: ilmeteo.it, attacco temporalesco al Nord, fresco e neve

18 aprile 2015 | 12.41
LETTURA: 2 minuti

L’ingresso di aria fresca dai quadranti nordorientali accompagnerà una perturbazione che porterà piogge e temporali al Nord e parte del Centro. Tornerà anche la neve sulle Alpi. Prossimo peggioramento atteso per il prossimo weekend. Le previsioni

Infophoto - INFOPHOTO
Infophoto - INFOPHOTO

L’ingresso di aria fresca dai quadranti nordorientali accompagnerà una perturbazione che porterà piogge e temporali al Nord e parte del Centro. La redazione web del sito www.iLMeteo.it ci comunica che oggi il tempo peggiorerà gradualmente dal Friuli Venezia Giulia verso il Piemonte e dalle regioni adriatiche verso l’Umbria e le zone interne della Toscana: su tutti questi settori sono previste piogge e anche temporali che potrebbero risultare, ove colpiranno, anche forti e accompagnati da grandine e raffiche di vento.

Tornerà anche la neve sulle Alpi, fin sopra i 1300 metri di quelle orientali e 1500/1700 metri di quelle occidentali. Calo termico per venti freschi orientali. Domenica il tempo tenderà già a migliorare, ma sarà più fresco; gran sole al Nordest, ultime nubi e temporali sul Piemonte, nubi anche al Centro e al Sud, ma con scarse precipitazioni o addirittura assenti ed in ogni caso con ampie schiarite. Un anticipo per la prossima settimana?

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci comunica che dalla prossima settimana tornerà l’alta pressione su tutta Italia con tantissimo sole e temperature in graduale aumento. Prossimo peggioramento atteso per il weekend del 25/26 Aprile, "ma intanto godiamoci la settimana soleggiata e calda", afferma l'esperto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza