cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Napoli: producevano detersivi contraffatti, sequestrato opificio e due denunce

20 aprile 2015 | 12.14
LETTURA: 1 minuti

I prodotti erano realizzati in totale evasione d'imposta e in assenza delle necessarie autorizzazioni igienico-sanitaria e di tutela ambientale. Tra i documenti trovate le 'formule' per copiare detergenti di noti marchi del settore

Un opificio clandestino, dove venivano prodotti detersivi per la casa contraffatti, è stato sequestrato ad Arzano (Napoli) dalle fiamme gialle. I detergenti venivano realizzati in totale evasione d'imposta e in assenza delle necessarie autorizzazioni igienico-sanitaria e di tutela ambientale.

Sono stati i finanzieri di Afragola a scoprire i macchinari industriali nell'opificio: c'erano anche provette, tester e attrezzature per la diagnosi della densità dei prodotti detergenti. Non solo. Tra i documenti sono state trovate anche le formule con le quantità e la tipologia di preparati chimici da miscelare per ottenere perfette copie di detergenti per la casa di noti brand del settore. Il titolare dell’attività e un dipendente perito chimico sono stati denunciati. Struttura e prodotti sono stati sequestrati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza