cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ferrovie: sassi contro treno e self service devastata nel napoletano

20 aprile 2015 | 17.43
LETTURA: 2 minuti

Sassi contro un treno e devastata una emettitrice automatica di biglietti da poco installata. La società ha sporto denuncia contro ignoti

Ferrovie: sassi contro treno e self service devastata nel napoletano

Due episodi di vandalismo, nel fine settimana, contro Trenitalia nel napoletano. Venerdì 17 aprile il treno metropolitano 21283 Napoli Campi Flegrei–Salerno è stato colpito da pietre lanciate da ignoti al suo passaggio lungo il tratto di linea tra Portici e Torre del Greco. Il gesto, che per fortuna non ha avuto conseguenze per le persone a bordo, ha causato la rottura dei vetri a due finestrini e alla porta di salita di una vettura.

Nel corso della notte tra venerdì 17 e sabato 18 aprile, nel tentativo di sottrarre denaro dall’emettitrice automatica di biglietti nella stazione di Casalnuovo, peraltro senza riuscirci, i ladri hanno danneggiato la macchina, rendendola inutilizzabile. La self service era stata da poco installata per sostituire la precedente che, qualche mese prima, aveva subito analoga sorte.

"Il solo risultato ottenuto dai due atti criminosi è stato, oltre al danno economico per Trenitalia (oltre 30mila euro), il disagio procurato alla clientela - commenta Fs in una nota - Infatti, fino al reintegro delle carrozze danneggiate dal lancio sassi, inviate in officina per le riparazioni, i viaggiatori avranno a disposizione un ridotto numero di posti., mentre sarà meno agevole, a Casalnuovo, l’acquisto dei biglietti che la self service rendeva particolarmente comodo e pratico. Trenitalia ha presentato denuncia contro ignoti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza