cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 09:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: domenica albergatori in strada per pulire la città

21 aprile 2015 | 14.03
LETTURA: 2 minuti

Dopo la denuncia pubblica dell’insostenibilità della situazione nel corso dell’ultimo Albergatore Day e la prima azione 'clean up' dello scorso gennaio a Largo di Torre Argentina, Federalberghi organizza un'altra iniziativa contro il degrado a piazza della Suburra

Piazza della Suburra a Roma (Screenshot da Google Street View)
Piazza della Suburra a Roma (Screenshot da Google Street View)

Gli albergatori tornano in strada per pulire Roma. Armati di raschietti e guanti da lavoro proprietari, direttori e dipendenti degli hotel della Città Eterna parteciperanno domenica 26 aprile a un nuovo evento 'clean up', organizzato da Federalberghi Roma con Retake, a Piazza della Suburra.

"Dopo la denuncia pubblica dell’insostenibilità della situazione nel corso dell’ultimo Albergatore Day e la prima azione 'clean up' dello scorso gennaio a Largo di Torre Argentina", fanno sapere gli albergatori, domenica 26 aprile alle 9 Federalberghi Roma e Retake Roma, movimento no profit di volontari che si occupa del decoro urbano della Capitale, si ritroveranno a Piazza della Suburra (Metro Cavour) "per tirarsi su le maniche ed eliminare la maggior parte possibile degli elementi di degrado dall’arredo urbano dell’area, supportati da Ama e dalla sezione Pics (Pronto Intervento Centro Storico) della Polizia".

Raschietto, guanti da lavoro, sgrassatore, spugnetta e panni per proprietari, direttori e dipendenti degli hotel della Città Eterna per un evento pubblico di civiltà cui parteciperà anche il presidente del I Municipio Sabrina Alfonsi e a cui sono attesi anche alcuni assessori della Giunta di Roma Capitale. Nell’occasione sarà utilizzata sul campo l’idropulitrice donata a Retake da Federalberghi Roma lo scorso gennaio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza