cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 08:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo: ilmeteo.it, sole e caldo fino a domani, poi temporali su Alpi e Prealpi

21 aprile 2015 | 11.37
LETTURA: 2 minuti

Si fa attendere la primavera al Nord: da giovedì inizierà a peggiorare sulle Alpi orientali e lombarde, con temporali anche forti e ricchi di grandine (Video). Continuerà a splendere il sole al Sud

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

La primavera al Nord si fa ancora attendere. L’alta pressione non riuscirà a portare il bel tempo e il caldo primaverile, che invece arriverà al Sud. La redazione web del sito www.iLMeteo.it ci comunica che oggi e domani il sole e il caldo saranno prevalenti su tutta Italia con temperature massime che potranno raggiungere anche i 26° (Video).

Da giovedì inizierà a peggiorare sulle Alpi orientali e lombarde con temporali anche forti e ricchi di grandine, fenomeni che potrebbero sconfinare fin sulle pianure medio/alte di Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Dopo una breve pausa più soleggiata nella giornata di venerdì il tempo peggiorerà nuovamente al Nord proprio nel weekend con piogge e temporali diffusi sulle Alpi ma anche sulla Pianura padana. Continuerà a splendere il sole al Sud, mentre al Centro qualche pioggia o temporale raggiungerà le Marche, la Toscana e il Lazio.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci dice che il tempo non si ristabilirà molto presto, soprattutto al Nord dove le piogge e i temporali continueranno anche per l’inizio della prossima settimana. Sarà più soleggiato invece al Sud e parte del Centro grazie all’influenza dell’alta pressione. Fino al 1° Maggio il Nord sembra essere interessato dal passaggio di varie perturbazioni atlantiche, ma le temperature rimarranno nella media del periodo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza