cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 23:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Francesca Reggiani nel nuovo spot contro l'epilessia

22 aprile 2015 | 15.28
LETTURA: 1 minuti

L'attrice ha prestato la sua brillante comicità a favore di questa malattia neurologica, molto frequente anche se ancora poco conosciuta e che in Italia interessa circa 500mila persone con 30.000 nuovi casi l’anno, in particolare bambini e anziani

Francesca Reggiani (Foto Infophoto) - PRISMA
Francesca Reggiani (Foto Infophoto) - PRISMA

L’epilessia è una malattia neurologica molto frequente anche se ancora poco conosciuta, in Italia interessa circa 500.000 persone con 30.000 nuovi casi l’anno, in particolare bambini e anziani. L'attrice Francesca Reggiani ha prestato la sua brillante comicità per uno spot di sensibilizzazione. Spot che sarà presentato questa sera in occasione della pièce teatrale di 'A volte non abito qui - Parole e danza per raccontare l’epilessia', in scena questa sera Roma (al Teatro Ambra alla Garbatella).

Lo spettacolo di teatro-danza è prodotto dalla Fondazione Epilessia LICE Onlus, nell’ambito delle iniziative per la Giornata Nazionale per l’Epilessia 2015. L’obiettivo di 'A volte non abito qui' è dare forma ai molteplici vissuti presentati nel libro un testo omonimo che raccoglie racconti e poesie scritte da pazienti, familiari e medici. L’ attore Daniel Terranegra e la danzatrice Marta de Ioanna si alternano e condividono il palco. La musica originale contemporanea è composta e proposta in live da Marco 'uBik' Bonini.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza