cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Palermo: Polizia denuncia ladri di griffe

22 aprile 2015 | 12.20
LETTURA: 3 minuti

La Polizia di Stato di Palermo ha dato un nome ed un volto al ladro con l'ossessione dei più eleganti negozi del capoluogo e le grandi marche. I poliziotti del Commissariato Politeama, diretti dal vicequestore aggiunto Rosi Malfitano, hanno denunciato a piede libero G.A. ed M.M., accusati di furto in concorso di un paio di scarpe da uomo, sottratte presso il noto esercizio commerciale “Dell’Oglio” di via Libertà. Dei due denunciati è risultato ai poliziotti che fosse G.A. "entrare, di volta in volta, nei negozi, fingendosi cliente interessato ad acquistare merce molto costosa". M.M. rimaneva invece ad attenderlo in macchina pronto alla fuga. Tra una prova e l’altra, saltellando da un camerino ad un espositore e generando confusione negli impiegati degli esercizi, il Diabolik in versione “fashion” riusciva inesorabilmente a far suoi capi ed accessori esposti alla vendita.

Non gratificato dal primo bottino, rappresentato da un paio di scarpe da uomo “Dolce e Gabbana” del valore di circa 500 euro, G.A. ha proseguito la passeggiata di shopping, visitando altre boutique. "ma perseverare gli è stato fatale - dice la Polizia - La sua ingordigia, le sue frequenti puntate, alcune immortalate dalle telecamere di videosorveglianza degli esercizi commerciali, sono divenute proverbiali e temute fra i commercianti della zona che si sono così rivolti ai poliziotti del Commissariato di P.S. “Politeama”".

Gli agenti, assunte tutte le informazioni in possesso dei commercianti, hanno avviato scrupolose indagini che hanno permesso, in prima battuta, di ridurre il numero dei sospettati, fino a giungere a G.A. ed M.M.. L’attività d’indagine è ancora in corso ed è volta ad individuare eventuali luoghi di deposito degli articoli griffati, anche se non si esclude che i due si disfacessero con estrema facilità dei bottini, alimentando il circuito parallelo del mercato nero. Analoghi riscontri sono in corso per individuare altri esercizi “visitati” dai due ladri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza