cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: al via le iscrizioni agli asili nido

24 aprile 2015 | 12.39
LETTURA: 2 minuti

Le domande possono essere inoltrate fino al 22 maggio esclusivamente in modalità on line. Si possono iscrivere i bambini nati dal 1 gennaio 2013 e quelli la cui nascita avverrà entro il 31 maggio 2015

(Infophoto)
(Infophoto)

Al via le iscrizioni agli asili nido capitolini per l’anno scolastico 2015/16. Le domande possono essere inoltrate fino al 22 maggio 2015, esclusivamente in modalità on line. Tra le novità di quest’anno, si legge sul sito del Comune di Roma, la rimodulazione del piano tariffe e l’introduzione di agevolazioni e sconti per il terzo figlio, in base al reddito familiare attestato dall’Isee. Si possono iscrivere le bambine e i bambini nati dal 1 gennaio 2013 e quelli la cui nascita avverrà entro il 31 maggio 2015.

Le domande devono essere presentate identificandosi al Portale Istituzionale www.comune.roma.it, con una procedura che si conclude con la mail di notifica “Conferma di identificazione”, in genere entro 7 giorni dall’invio della corretta documentazione, oppure, per chi è già identificato, effettuando direttamente l’accesso all’area riservata, con codice fiscale e password. Per gli stranieri è stato previsto un supporto in lingua sul sito di Roma Capitale.

Nella domanda di iscrizione può essere indicato un solo Municipio da scegliere tra: il Municipio di residenza del nucleo familiare, il Municipio dove lavora almeno uno dei genitori, il Municipio di residenza delle nonne e dei nonni, il Municipio di residenza del genitore con il quale la minore o il minore non risiede. Nella domanda possono essere indicati, in ordine decrescente di preferenza, massimo sei nidi tra quelli presenti nel Municipio prescelto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza