cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo: 3bmeteo, in arrivo intensa perturbazione atlantica

26 aprile 2015 | 13.32
LETTURA: 2 minuti

Una intensa perturbazione atlantica riporterà il maltempo sul Paese. Piogge e temporali interesseranno gran parte della Penisola. Le previsioni

INFOPHOTO - INFOPHOTO
INFOPHOTO - INFOPHOTO

Una intensa perturbazione atlantica riporterà il maltempo sull’Italia nella giornata di domani. Lo annuncia il meteorologo di 3bmeteo.com, Edoardo Ferrara. "Piogge e temporali interesseranno gran parte della Penisola ma in modo particolare il Nord ed i versanti tirrenici dove saranno possibili fenomeni anche di forte intensità. Più ai margini l’estremo Sud ed in particolare i versanti ionici, dove le precipitazioni saranno più sporadiche e non mancheranno anche schiarite", spiega.

Martedì il grosso del maltempo dovrebbe interessare le adriatiche, ma con rovesci anche su resto del Centrosud e Nordest; tende invece a migliorare al Nordovest. Le temperature caleranno anche di oltre 6-8°C rispetto ai valori dei giorni scorsi, con ritorno della neve a tratti fin sotto i 2000m. "Il tutto - spiegano ancora - verrà accompagnato da un generale rinforzo del vento con mari mossi o molto mossi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza