cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Anticipo d'estate nei primi giorni di maggio, temperature fino a 29 gradi

28 aprile 2015 | 10.53
LETTURA: 2 minuti

Dal weekend della festa del lavoro, per effetto di un'alta pressione in arrivo dall'Africa, l'Italia avrà condizioni di tempo più stabile e soleggiato, con temperature che - soprattutto al centrosud - toccheranno punte estive

(INFOPHOTO) - INFOPHOTO
(INFOPHOTO) - INFOPHOTO

Aprile sta regalando ancora briciole di inverno, con piogge e temperature non primaverili. Ma tra venerdì primo maggio e domenica 3 - per l'effetto di un'alta pressione in arrivo dall'Africa - l'Italia avrà condizioni di tempo più stabile e soleggiato, con temperature che - nella prima settimana del mese - toccheranno anche i 29 gradi.

Secondo quanto riporta il sito 'IlMeteo.it', per la festa del lavoro sulla penisola sono previste temperature tra 15 e 24 gradi, con tempo abbastanza buono e asciutto in via generale: nubi e qualche rovescio o temporale pomeridiano tra Marche, Umbria, Abruzzo, nelle aree interne appenniniche e sul nord della Toscana. Presenti addensamenti con locali rovesci anche sulle Prealpi venete e sulle Alpi centro-occidentali entro sera. Asciutto e ampiamente soleggiato altrove.

Domenica 3 su buona parte dell'Italia caldo e sole, soprattutto al centrosud, con temperature tra 20 e 25 gradi e punte di 26 a Roma, Cagliari e Napoli. Il giorno dopo, lunedì 4, sarà Bologna a toccare i 28 gradi assieme a Firenze e a Roma mentre Pescara sarà la regina del caldo con 29 gradi. Condizioni che, con qualche oscillazione, si manterranno tali nei giorni successivi: nella settimana che porterà a domenica 10 maggio, quindi, bel tempo diffuso al centrosud, con piogge sparse sul versante nord.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza