cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 20:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: morte Ciro Esposito, udienza preliminare per giudizio a De Santis

28 aprile 2015 | 16.19
LETTURA: 3 minuti

L'ex ultrà romanista, arrivato in aula su una lettiga, è accusato dell'omicidio del tifoso napoletano. All'udienza ha partecipato anche la madre Antonella Leardi : "Vedere De Santis questa mattina è stato per me molto doloroso". A giudizio anche un altro tifoso per rissa

Calcio: morte Ciro Esposito, udienza preliminare per giudizio a De Santis

Si terrà l'8 luglio prossimo davanti alla III Corte d'Assise di Roma il processo a Daniele De Santis, accusato di omicidio volontario per la morte di Ciro Esposito , lesioni gravi, detenzione porto e uso d'arma da sparo. A pronunciare il rinvio a giudizio è stato il giudice Maria Paola Tommaselli, che ha accolto le richieste dei pm Antonino Di Maio ed Eugenio Albamonte. De Santis, in aula su una lettiga per i postumi del ferimento del 3 maggio scorso prima dell'incontro di calcio Fiorentina-Napoli, è stato accolto all'arrivo in Tribunale da alcuni amici con urla di incoraggiamento.

All'udienza ha partecipato anche Antonella Leardi , madre di Ciro Esposito. "Vedere De Santis questa mattina - ha detto - è stato per me molto doloroso... doloroso come quando è nato Ciro. Un dolore simile a quello di quanto l'ostetrica ti prende il bambino appena nato. Noi familiari dobbiamo essere qui anche se c'è tensione in noi. Siamo sempre stati presenti perché questo è un nostro dovere". La madre di Ciro ha espresso soddisfazione per la decisione del gup. "Tutto è andato come previsto - ha detto - Seguirò il processo fin dalla prima udienza perché lo devo a mio figlio. Ora andiamo avanti, in attesa che la giustizia faccia il suo corso".

L'avvocato che la assiste nel procedimento, Angelo Pisani, ha sottolineato: "Qui non c'è mai stato alcun segnale di pentimento da parte delle persone accusate. Dobbiamo tenere alta l'attenzione. Nessuno ha mai chiesto scusa". "Siamo soddisfatti della conclusione di questo primo passaggio giudiziario - ha detto Pisani - E' stata data grande attenzione da parte dei pubblici ministeri alla vicenda e di questo vi ringrazio. E' possibile che l'imputato venga condannato all'ergastolo... A suo carico ci sono contestazioni chiare e concordanti".

A giudizio per rissa aggravata andrà anche il tifoso napoletano Gennaro Fioretti mentre la posizione di Alfonso Esposito è stata stralciata in quanto è stato accertato un difetto di notifica. Esposito, dunque, prossimamente tornerà davanti al giudice dell'udienza preliminare.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza