cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Papa: anche Francesco ha il suo drone

30 aprile 2015 | 20.40
LETTURA: 3 minuti

Il velivolo, dipinto con i colori del Vaticano e con lo stemma di pontefice, è stato costruito proprio dagli alunni (GUARDA IL TWEET). Il rettore, padre Giovanni La Manna ha consegnato l'omaggio a Bergoglio e celebrato con un 'cinguettio' l'evento, postando la foto e scrivendo: "Siamo chiamati a educare con creatività"

Foto dal profilo Twitter di padre Giovanni La Manna
Foto dal profilo Twitter di padre Giovanni La Manna

Anche il Papa ha il suo drone. L'omaggio si deve agli studenti delle scuole dei Gesuiti. Oggi il Pontefice, nell'aula Paolo VI, ha incontrato la Lega missionaria studenti e le comunità di vita cristiana dei padri gesuiti e gli alunni e famiglie dell'istituto Massimo di Roma. Nel corso dell'incontro, il rettore, padre Giovanni La Manna, ha consegnato a Bergoglio l'omaggio e celebrato con un 'tweet' l'evento, postando la foto e scrivendo: "Siamo chiamati a educare con creatività".

Il drone, dipinto con i colori del Vaticano e con lo stemma di papa Francesco, spiegano gli ideatori del dono speciale, "vuole rappresentare l'unione tra i valori della tecnologia posta al servizio dell'uomo come ad esempio sta avvenendo proprio in questi giorni nell'ambito della tragedia che ha coinvolto i cittadini del Nepal e dove i Droni si sono rivelati utilissimi per verificare le condizioni delle strutture dall'alto e studiare percorsi per portare i soccorsi alle persone che ne hanno bisogno anche in villaggi isolati".

Il tweet con il drone, già pronto alla vigilia

La Lega Missionaria Studenti e le CVX Comunità di laici con un assistente Gesuita, da oltre 400 anni coniugano formazione e preparazione culturale al servizio dei più poveri in tutto il mondo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza