cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

In arrivo caldo record sull'Italia, con Apollo temperature fino a 36° al Sud

02 maggio 2015 | 13.27
LETTURA: 2 minuti

La prossima settimana l'anticiclone porterà sole su Sud, Centro e parte del Nord. Un primo peggioramento del tempo, con temporali e grandinate intense, è atteso per il weekend del 9-10 maggio

In arrivo caldo record sull'Italia, con Apollo temperature fino a 36° al Sud

Arriva sull'Italia l'anticiclone africano Apollo che dal Nordafrica invaderà il Sud, il Centro e anche parte del Nord.

Secondo gli esperti del sito ilmeteo.it, domenica è previsto tantissimo sole sulle regioni centrali e quelle meridionali. Il Nord sarà coperto da una nuvolosità diffusa che porterà piogge e locali temporali serali su Alpi e Prealpi, raramente fino alla pianura. Primi 28° al Sud e su alcune zone del Centro.

Per la settimana prossima l'anticiclone Apollo invaderà l'Italia, il sole sarà dominante al Sud, al Centro e sulle pianure centro-meridionali del Nord. Sempre piuttosto nuvoloso su Alpi e Prealpi con rischio di temporali pomeridiani o serali. Temperature in graduale e deciso aumento, i valori massimi potranno raggiungere anche i 35-36° al Sud, fino a 32° al Centro e non oltre i 26-27° al Nord. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito ilMeteo.it, spiega che l'estate di Apollo continuerà per buona parte della settimana con temperature sempre molto calde e tanto sole su tutte le regioni, eccetto Alpi e Prealpi. Un primo peggioramento del tempo, con temporali e grandinate intense, è atteso per il weekend del 9-10 maggio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza