cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: filiale Cariparma distrutta a Milano, 'riapriamo stasera"

02 maggio 2015 | 10.19
LETTURA: 2 minuti

La risposta della città ai violenti - incappucciati e black bloc- il giorno dopo la manifestazione 'No Expo'. Lungo le strade che hanno visto scene da guerriglia urbana restano ancora vetrine rotte o imbrattate e auto bruciate. Le vie del quartiere in pieno centro sono ancora piene di carabinieri e polizia

La filiale Cariparma distrutta a Milano
La filiale Cariparma distrutta a Milano

Piazza Cadorna e via Carducci il giorno dopo: sotto un tiepido sole a Milano si contano i danni, ma la filiale di Cariparma Credit Agricole in via Carducci, tra le più devastate dopo il passaggio dei black bloc, ieri, ha intenzione di riaprire il prima possibile, anzi "stasera". A riferirlo, scavalcando pezzi di vetro e transenne, è uno dei responsabili tecnici della banca, che da ieri pomeriggio ha tutte le vetrate distrutte.

"Riapriremo stasera o comunque lunedì ricominciamo regolarmente. Questa è la nostra risposta ai black bloc", dice. Sul viale, che da Piazzale Cadorna arriva alla chiesa di Sant'Ambrogio, le strade sono in gran parte ripulite ma quel che resta delle macchine bruciate è ancora parcheggiato e transennato probabilmente in attesa di un carro attrezzi. Le vie del quartiere, andando verso Conciliazione, sono ancora piene di volanti di carabinieri e polizia. Sono diversi i milanesi e i turisti, venuti per l'inaugurazione di Expo, che arrivano a vedere cosa è successo.

"Guarda cos'hanno fatto..", dice un anziano guardando la filiale delle Poste, sempre in viale Carducci. Anche la filiale di Ubi Banca e Venchi, la cioccolateria da parte alla stazione di Cadorna, sono senza porte e i tecnici sono ora al lavoro per quantificare i danni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza