cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: Bussolati, 'NessunotocchiMilano' non ha colore politico, tutti invitati

03 maggio 2015 | 13.36
LETTURA: 3 minuti

A 'Nessuno tocchi Milano' parteciperanno vip, comuni cittadini e politici. Il segretario del Pd di Milano: "L'iniziativa è partita d'istinto ma ha un valore puramente civico". Più di 10mila i 'like' sulla pagina Facebook

 - (Adnkronos)
- (Adnkronos)

Quello che accadrà oggi a Milano alle 16 con l'iniziativa 'Nessuno tocchi Milano' forse non ha precedenti, "non me ne ricordo" e la partecipazione "è montata più del previsto". Il segretario del Pd di Milano Pietro Bussolati, tra i coordinatori della mobilitazione per ripulire Milano dopo il passaggio dei black bloc, è indaffaratissimo nei preparativi dell'evento che oggi potrebbe riunire in piazzale Cadorna a Milano diverse migliaia di persone. Su Facebook, la pagina dell'appuntamento ha superato i 10mila 'like'.

Da grande richiamo, anche i nomi. "Fedez dovrebbe venire, ci ha dato la sua disponibilità. Ci saranno probabilmente anche Ferruccio De Bortoli e Nando Dalla Chiesa", dice all'Adnkronos. Tra i vip attesi ci sarebbero anche Andrea Guerra, ex Ad di Luxottica e il comico Claudio Bisio, mentre sul fronte politico, "stiamo cercando di coinvolgere il centrodestra locale", spiega Bussolati. "L'iniziativa è partita d'istinto ma ha un valore puramente civico, non ha - ci tiene a precisare - colore politico. Il sindaco Pisapia l'ha sposata e adesso l'importante è che si faccia".

In fondo, quella di questo pomeriggio, sarà una manifestazione 'conclusiva' dopo le ultime 48 ore passate a rimettere in sesto le strade 'violate' dal corteo. Armati di spugne e detersivo, i cittadini interverranno in particolare in due punti: l’istituto delle Orsoline e il Museo Archeologico. "Ci sono ancora alcune zone che vanno sistemate. E' bello secondo me perché a volte - aggiunge Bussolati - ci si chiede cosa stanno a fare i partiti: in questo caso possono raccogliere le intenzioni della cittadinanza e fare qualcosa di importante. Perché Milano - conclude - viene prima".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza