cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: travolge auto ferma al semaforo e scappa, grave un uomo

03 maggio 2015 | 11.38
LETTURA: 2 minuti

Il responsabile, un 33enne rumeno, è stato intercettato da una pattuglia di carabinieri poco dopo l'incidente. E' risultato positivo all'alcol test. Dagli accertamenti è emerso che aveva precedenti per guida in stato di ebbrezza

Roma: travolge auto ferma al semaforo e scappa, grave un uomo

Ha travolto con il suo furgone un'auto ferma a un semaforo, facendola sbalzare per una decina di metri. Poi è uscito dal veicolo e ha tentato la fuga a piedi, ma è stato intercettato da una pattuglia di carabinieri e sottoposto a fermo. E' successo questa mattina alle 6.15 in via Appia Nuova, a Roma. La vittima, un 50enne romano impiegato del ministero della Difesa, è stato trasportato d'urgenza dal 118 all'ospedale San Giovanni, dove è stato sottoposto a intervento chirurgico. Per estrarre il suo corpo dalle lamiere è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Le sue condizioni sono giudicate gravissime: l'uomo sarebbe in pericolo di vita.

Il conducente del furgone, un romeno di 33 anni, è stato notato mentre fuggiva da una pattuglia di carabinieri che si dirigeva verso il centro. Bloccato, è stato accompagnato in caserma. Successivamente è stato portato in ospedale per essere sottoposto agli accertamenti clinici, dai quali è emerso che era alla guida ubriaco: il suo tasso alcolemico è risultato di 2,80. Ora dovrà rispondere, oltre che di guida in stato di ebbrezza, fuga in seguito a incidente stradale, omissione di soccorso e lesioni colpose, anche di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, in quanto quando è stato bloccato ha reagito contro i militari. Dagli accertamenti è emerso che aveva precedenti per guida in stato di ebbrezza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza