cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gb: sul Lago di Como nasce il 'Risotto della principessa'

03 maggio 2015 | 17.07
LETTURA: 2 minuti

A prepararlo con riso carnaroli, zucchine, piselli, caprino della Valsassina e maggiorana, è Enrico Derflingher, ex chef dei Windsor, in occasione dell'inaugurazione di Villa Lario, la nuova location che ospiterà reali e capi di Stato durante i sei mesi dell'Expo

Lo chef Enrico Derflingher
Lo chef Enrico Derflingher

Riso carnaroli, carotine, zucchine, piselli, caprino della Valsassina e maggiorana. Sono questi gli ingredienti scelti da Enrico Derflingher, presidente di Euro-Toques International – l’unica associazione di chef riconosciuta dalla UE – per celebrare l’arrivo dell’ultima nata in casa Windsor. Lo chef era alle prese con la preparazione del menù per l’inaugurazione di Villa Lario, la nuova location sul lago di Como che si appresta a ospitare membri delle famiglie reali e capi di Stato durante i sei mesi di Expo 2015, quando è stato raggiunto dalla notizia della nascita della Royal Baby Girl. Ed ecco il 'Risotto della Principessa', che prenderà il nome dell'ultima nata in casa Windsor appena sarà rivelato.

"E’ stato un segno del destino – commenta Derflingher, ex chef di casa Windsor – che la secondogenita di William e Kate venisse al mondo proprio nel giorno scelto per l’inaugurazione del nostro quartier generale per Expo 2015. E’ stato, quindi, per me quasi naturale pensare di dedicare alla principessina il risotto che stavo preparando, come forma di omaggio a una famiglia cui sono legato da molti anni e, soprattutto, per il rapporto che mi lega al Principe William, che ho visto crescere quando ero in servizio a Buckingham Palace e che ha sempre apprezzato la mia cucina".

Sono passati circa trent’anni dalla nascita del celebre risotto "Queen Victoria", uno dei piatti che ha reso famoso nel mondo Enrico Derflingher, ideato in occasione dello storico incontro tra Ronald Reagan e Michail Gorbaciov alla fine della guerra fredda. "Siamo in contatto con personalità come Michelle Obama e Carlo d’Inghilterra e con star internazionali del calibro di Bono Vox, Shakira e George Clooney" rivela lo Chef, che si prepara all'arrivo di numerose personalità a Villa Lario in occasione dell'Expo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza