cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'Apollo' porta sole e caldo al Centro-Sud, ancora nubi al Nord

05 maggio 2015 | 13.48
LETTURA: 3 minuti

Le temperature massime raggiungeranno i 31° a Roma. La settimana proseguirà con un clima decisamente caldo ma con nuvole sempre presenti sulle regioni settentrionali. Le previsioni

(Adnkronos)
(Adnkronos)

"L’alta pressione africana 'Apollo' è alla sua massima potenza e porta sole e caldo al centro e al sud, ma molte nubi al nord". Sono le previsioni del sito iLMeteo. "Oggi il nord continuerà ad essere interessato da molte nuvole che daranno piogge e locali temporali sul Piemonte ed entro sera anche sui monti della Lombardia. Le regioni centrali e meridionali vivranno probabilmente il giorno più caldo con temperature massime che raggiungeranno i 31° a Roma, sopra i 33/35° su alcune zone del sud".

La settimana proseguirà con "un clima decisamente caldo, anche al nord, ma con nubi sempre presenti sulle regioni settentrionali e domani anche al centro e al sud. Un primo cambiamento del tempo lo si avrà venerdì con l’arrivo di piogge e temporali al nord, specie sui monti ed in Lombardia".

Nel corso weekend, "l’alta pressione 'Apollo' cederà al Nord per l’arrivo di correnti più fresche da nord-est che innescheranno temporali sul Triveneto in trasferimento alle regioni centrali e quindi a quelle meridionali. Questa rinfrescata durerà fino a lunedì, poi altre buone notizie per gli amanti del caldo e dell’estate: una nuova rimonta dell’alta pressione africana riporterà tantissimo sole e caldo su gran parte d’Italia almeno fino a metà mese".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza