cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Granati, topazzoliti e vesuviane: le meraviglie della terra in mostra a Genova /FOTO

06 maggio 2015 | 09.28
LETTURA: 2 minuti

Il 9 e 10 maggio 2015, ai Magazzini del Cotone, al Porto Antico, l'esposizione di minerali, fossili, gemme e pietre dure /FOTO

Granati, topazzoliti e vesuviane: le meraviglie della terra in mostra a Genova /FOTO

Ancora una volta le meraviglie della terra arrivano a Genova dove dal 9 al 10 maggio 2015 si svolgerà la 13esima edizione di 'Genova Mineral Show', un'occasione per gli appassionati del settore di ammirare splendidi minerali dai colori più disparati e dalle trasparenze e gemmosità che da sempre hanno attirato la curiosità di studiosi e filosofi. Nelle due giornate sono attesi più di 10mila visitatori.

Quest'anno la mostra si preannuncia ancora più ricca e interessante: oltre 80 espositori da tutto il mondo, minerali, pietre dure, gemme, fossili, conchiglie, attrezzature e materiale per il collezionismo. In esposizione campioni da collezioni private e le principali novità del mondo mineralogico (FOTOGALLERY).

In particolare sarà possibile ammirare campioni da collezioni mineralogiche liguri, granati, topazzoliti, saponiti e vesuviane. In mostra anche fossili da località straniere, cabochon, pietre e minerali d'arredamento, gioielli e bijoux.

L'appuntamento è ai Magazzini del Cotone, al Porto Antico di Genova.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza