cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: polizia municipale impegnata in nuovi sgomberi a Castel Romano

06 maggio 2015 | 10.00
LETTURA: 2 minuti

Oltre ai vigili urbani sono intervenuti polizia, carabinieri e la guardia forestale. Sono circa 30 le persone da allontanare

Roma: polizia municipale impegnata in nuovi sgomberi a Castel Romano

Nuovi sgomberi da Castel Romano. Questa mattina gli agenti della polizia municipale di Roma, con l'ausilio di carabinieri, poliziotti e guardia forestale, stanno sgomberando alcuni nuclei familiari "con conti correnti a tre zeri" da un campo a Castel Romano.

L'operazione, portata avanti dai gruppi Spe, Nae e gruppo Eur, è iniziata intorno le 7,30. Le forze dell'ordine hanno atteso invano che gli scuolabus (almeno 6) portassero i bambini a scuola, ma donne e bimbi, a quanto riferisce la municipale, sono invece rimasti al campo, forse per evitare lo sgombero. Sono circa 30 le persone da allontanare, che vivono in diversi nuclei abitativi considerati a "rischio" dagli agenti in quanto vicini alla parte dell'insediamento dove altri container sono stati dati alle fiamme due notti fa.

Dopo lo sgombero nelle unità abitative verranno staccate le utenze utilizzate indebitamente, ossia acqua e luce e verranno apposti i sigilli. Successivamente i container potranno essere definitivamente portati via dal campo e distrutti oppure assegnati a nuclei familiari con reale bisogno di alloggio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza