cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Violenza su donne: Marco Baldini testimonial contro gli abusi

16 maggio 2015 | 15.19
LETTURA: 2 minuti

Nuovo socio onorario insieme a Jo Squillo dell'associazione no profit 'Senza Veli Sulla Lingua', Baldini si è messo gratuitamente a disposizione come testimonial dell'associazione interreligiosa che da due anni è in prima linea nell'aiuto a vittime (donne e non solo) di violenze, abusi e discriminazioni

 - Foto Carla Bruno
- Foto Carla Bruno

Marco Baldini a fianco delle donne. Nuovo socio onorario insieme a Jo Squillo dell'associazione no profit 'Senza Veli Sulla Lingua', si è messo gratuitamente a disposizione come testimonial dell'associazione interreligiosa che da due anni è in prima linea nell'aiuto a vittime (donne e non solo) di violenze, abusi e discriminazioni.

Baldini rivela, nonostante le sue vicende personali, tutta la sua generosità scendendo in prima linea a difesa degli abusi, mettendosi gratuitamente a disposizione come testimonial e manifestando concretamente il suo rispetto per le donne. Protagonista con lui, nel recente evento al teatro di Limbiate (Milano) de 'La felicità è senza veli sulla lingua', anche don Gino Rigoldi, Massimo Di Cataldo, Marcos Vinicius, Francesco Testi, Pino Campagna, Leonardo Fiaschi e Simonetta Spiri.

I fondi raccolti durante la serata sostengono i sei sportelli di aiuto gratuito in tutta Italia e i lavori di ristrutturazione di una casa rifugio di prima accoglienza. Soldi che si andranno ad aggiungere all'asta per una raccolta fondi che vedrà protagonista le foto scattate da Roberto Rocco a Giulia Rebel che mostrano la sofferenza femminile dopo le violenze e gli abusi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza