cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pisa: sversamento di gasolio e benzina da oleodotto, bloccata linea ferroviaria

21 maggio 2015 | 09.29
LETTURA: 2 minuti

Uno sversamento di gasolio e benzina dall'oleodotto che collega Livorno a Calenzano (Firenze) si è verificato nella zona industriale di Santa Croce sull'Arno (Pisa). Dalle ore 6.20 i vigili del fuoco sono all'opera. La fuoriuscita riguarda principalmente benzina ed ha creato una pozza di circa 400 metri quadrati che ha reso necessario l'interruzione della linea ferroviaria. La zona è stata interdetta a chiunque per un raggio di circa 600 metri quadrati ed al momento non interessa il tratto della strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno.

Il personale dell'Eni ha intercettato la valvola di chiusura del flusso del combustibile e si prevede l'intervento di specifiche attrezzature per il recupero del liquido infiammabile disperso sul terreno non prima che i vigili del fuoco realizzino una letto di schiuma per contenere i vapori di benzina e permettere al personale di lavorare in sicurezza.

Tutta l'area è costantemente monitorata con speciali strumentazione per la verifica della presenza di vapori infiammabili da parte del personale dei vigili del fuoco. Sul posto anche il personale dell'Arpat ed i carabinieri. Al momento non è possibile indicare le cause che hanno determinato la rottura della tubazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza