cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fisco: nascosto oltre mezzo mln euro, Gdf denuncia proprietario 73 immobili

22 maggio 2015 | 10.14
LETTURA: 2 minuti

L'uomo, un pensionato, dispone di 53 immobili e 20 terreni nelle province di Roma, Latina e Milano. Secondo le fiamme gialle la maggior parte era stata affittata senza regolare contratto. Sequestro preventivo per due appartamenti e un box

Fisco: nascosto oltre mezzo mln euro, Gdf denuncia proprietario 73 immobili

Dispone di 53 immobili e 20 terreni nelle province di Roma, Latina e Milano, in parte fittiziamente intestati ad altri componenti della sua famiglia. L'uomo, un pensionato, secondo le indagini dei finanzieri del comando provinciale di Roma ha occultato al fisco circa mezzo di milione di euro negli ultimi cinque anni.

Monitorando i proprietari di cospicui patrimoni immobiliari, le fiamme gialle della compagnia di Nettuno (Roma) hanno concentrato la loro attenzione sull’uomo e sulla sua famiglia, divenuti proprietari, negli ultimi anni, di numerosi appartamenti e terreni pur in assenza di redditi adeguati e grazie al successivo esame delle dichiarazioni dei redditi è emersa l’assenza di incassi da rapporti di locazione.

Dagli accertamenti “sul campo”, svolti attraverso sopralluoghi nelle abitazioni di proprietà della famiglia e l’esame dei rispettivi conti correnti bancari, è emerso che la maggior parte degli immobili era stata affittata senza regolare contratto, facendo emergere l’esistenza di redditi occultati al fisco per oltre 662mila euro, per un’imposta evasa, nel quinquennio dal 2009 al 2013, pari ad oltre 243mila euro. L’uomo è stato denunciato alla procura della Repubblica di Velletri che ha richiesto ed ottenuto dal giudice delle indagini preliminari il sequestro preventivo di due appartamenti ed un box auto situati a Roma ed a Nettuno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza